Pelle viso oleosa e lucida....

Salve.. sono Luigi e ho 22 anni. Ho un problema...la mia pelle è molto grassa, tuttavia nel viso ho un eccesso smoderato di sebo.. Non ho brufoli ma la pelle nel viso è liscia...tuttavia dopo aver lavato il volto circa un'ora dopo inizio a sentirla oleosa.. e più passa il tempo più diventa lucida... infatti mi accorgo che spesso nelle foto che mi vengono fatte appaio quasi come sudato... è una cosa che davvero mi dà fastidio perchè avverto come un senso di sporco... è un problema che si può risolvere?? e se si come??? anni fa ero andato da un dermatologo ma mi aveva dato un sapone "Mavigen" e una crema a base di acido che mi seccava la pelle... cosa mi consigliate???
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Di tornare indubbiamente e con rinnovata fiducia dal suo dermatologo, per chiarire gli aspetti che conducono alla ipersecrezione sebacea e procedere con prodotti che NON seccano la pelle (come ci afferma) : sappia difatti che prodotti aggressivi e sebolitici, possono creare un effetto "rebound" aumentando ancor di più la secrezione sebacea.

come vede la nuova visita dermatologica è fondamentale.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it