Pinzo di medusa

Salve dottore
domenica sono entrato in contatto con una medusa, non la classica medusa bianca ma un esemplare violaceo decisamente più aggressivo.
Ho riportato tre ustioni, al petto, al collo e alla spalla.
La ferita si presenta color rosso e sembra coperta da tante bolllicine e prude abbastanza.
Il medico curante mi ha prescritto la fitostimolina ma senza grossi risultati.
Oggi mi ha consigliato una pomata al cortisone.
Può consigliarmi anche lei una valida cura?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La cura con pomata cortisonica è valida.Protegga dal sole...e tanta pazienza.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto gentile,
per la pazienza mi sto attrezzando.
E' appena trascorsa una settimana e ho ancora il prurito, c'è da dire che ho perso i primi 4 gg con la Fitostimolina.
Sto mettendo il Flubason solo da 3 gg.
Saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139