Quali analisi posso fare, quale cura posso intraprendere per aumentare il volume e quantità dei

sono una ragazza di anni 28 da alcuni mesi ho notato una notevole caduta di capelli ed una diminuzione di volume degli stessi (capelli sottili e fragili, si spezzano circa alla meta della lunghezza),in modo particolare la perdita è più evidente nella zona delle tempie, ho fatto l'esame del capello esito : anagen 75- anagen distrofico 7,5-telogen 17,5 -rapparto anagen/telogen 4,7 osservazioni: aumentata % dei capelli in telogen e dei distrofici (bulbo distrofico fusto sottili) ho preso un multiminerale (balance) e minoxidil al 5% 1 volta al giorno su tutto il cuoio capelluto , ma ho notato un aumento della caduta (più evidente sulla parte dx) e nessun miglioramento generale.
ho fatto esame della tiroide tutto regolare gli esami del sangue non evidenziano nessuna alterazione , ho subito un intervento 1 anno fa e di recente ho ridotto (volutamente )il mio peso da 52 a 48 (colesterolo a 240)quali analisi posso fare, quale cura posso intraprendere per aumentare il volume e quantità dei capelli ,perchè questa repentina caduta dei capelli?,(attualmente sono sotto un forte stress ,con un pensiero fisso "calvizia irreversibile"?.Ringrazio e resto in attesa di una Vs. risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, per poter sperare di avere almeno un orientamento diagnostico bisogna che si rivolga all'unico specialista tricologo e cioè il Dermatologo che attraverso visione diretta,la prescrizione di accertamenti,se ritenuti necessari ed attenta anamnesi,potrà cercare di soddisfare le richieste che qui viene a porci.Ottenuta la diagnosi, le terapie saranno una conseguenza.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicruamente, gentile utente, durante la visita le saranno stati impostate le analisi cliniche specifiche da effettuare in questi casi: ove così non fosse, il miglior consiglio è quello di produrre la visita specialistica idonea, quindi con il Dermatologo, al fine di avere più chiarezza sul quadro che descrive, ben sapendo che la sola lettura del tricogramma che ha effettuato, non pone chiarimenti basilari.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it