Ustione solare con fronte gonfia

Gentili dottori, venerdì ho scioccamente trascorso una giornata in spiaggia (dalle 9.00 alle 16.00) senza mai mettere crema solare, aggiungendo che ho la pelle molto chiara e gli occhi chiari.
Mi sono scottata praticamente ovunque nella parte frontale del corpo; le braccia sono state le più colpite, ho ancora dolore nella parte interna del gomito quando le distendo.
Quello che mi spaventa, però, è che ieri (sabato) mi si è gonfiata la fronte.. Questa mattina mi sono svegliata con lo stesso gonfiore, giusto un po' spostato lateralmente. Ho applicato solo dell'acqua e una crema idratante.
Farei meglio a farmi visitare da un medico? Intanto dovrei trattare la zona in qualche modo particolare?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
senz'altro la visita medica è opportuna perché anche una ustione di primo grado, se molto estesa, può dare problemi snche sistemici.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)