Perdita capelli

Ciao, le pongo il mio problema. Premetto che ho sempre avuto pochi capelli e per di più molto sottili, li dovevo e li devo lavare tutti i giorni perchè se non lo faccio per un giorno noto che sembrano sporchissimi e unti. Adesso sono due mesi che sto perdendo moltissimi capelli e adesso diciamo che sono diventata "pelata" ad alcune parti, ho il buchetto sulla testa. Vorrei sapere se c'è qualche medicina naturale che si applica sulla cute oppure che si prende per via orale che fa ricresce i capelli. Ho visto che c'è minoxidil e altri tipi, ma vorrei evitarli perchè ho visto che possono provocare degli effetti collaterali agli ormoni. Grazie in anticipo della risposta.
P.S.: Sono una ragazza e ho 21 anni.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Sarebbe opportuno partire da una diagnosi corretta. Una volta effettuata la visita dermotricologica con la relativa diagnostica si potrà capire quale terapia può essere più indicata.
E come avrà letto nei nostri blog le strategie terapeutiche sono tante.
Per inciso il minoxidil NON da problemi agli ormoni (quali?).
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)