Capelli e carexidil

Gentili Dottori, sono un ragazzo di 24 anni, da circa un annetto ho notato una aumentata caduta dei capelli, ho notato un inizio di stempiatura e un po' di diradamento all'inizio della testa, diciamo nei capelli subito dopo la fronte, nella zona dell'attaccatura dei capelli. Il dermatologo mi ha prescritto di applicare 1 ml di carexidil alla sera "nella zona di vertice". La mia domanda potrebbe suonare banale, ma quale è la zona di vertice? Si intende di applicarlo in tutta la fascia centrale della testa da nuca a fronte e quindi evitando solo le tempie, oppure solamente al centro della testa, cioè la parte immediatamente davanti alla "piazzetta" ? va applicato solo nelle zone in cui riscontro un peggioramento e diradamento o in tutta la testa in generale?
grazie della vostra attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il prodotto va applicato preferibilmente nelle zone diradate , anche se è normle allargare la zona
Saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottor Griselli. Approfitto per chiederle un altra cosa: io ho iniziato a notare una caduta dei capelli un anno fa quando conducevo una vita serena quindi il problema è iniziato li per motivi non psicologici diciamo, poi da marzo in poi ho dovuto affrontare una bruttissima situazione in famiglia che mi ha causato una quantità enorme di stress e mi sembra che la caduta ed il diradamento siano un po' aumentati (la caduta è notevole e il diradamento è ancora comunque non molto evidente) però durante la visita dermatologica ho omesso di raccontare allo specialista questo intenso stato di stress che ho vissuto. Lui mi ha dato come cura 1 ml di carexidil ogni sera ed una pastiglia di integratori ogni giorno (viscaplus). La
Mia domanda è: è stato un errore grosso non dire al dermatologo del mio periodo di stress che potrebbe aver acutizzato la caduta oppure probabilmente mi avrebbe dato la stessa identica cura perché non c è nulla di specifico per una caduta che potrebbe essere stata aumentata dallo stress?
Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non ritengo che l'omissione di quella informazione possa aver causato alcun errore.
Va bene .
Cordialità