Capelli e carexidil

Gentili Dottori, sono un ragazzo di 24 anni, da circa un annetto ho notato una aumentata caduta dei capelli, ho notato un inizio di stempiatura e un po' di diradamento all'inizio della testa, diciamo nei capelli subito dopo la fronte, nella zona dell'attaccatura dei capelli. Il dermatologo mi ha prescritto di applicare 1 ml di carexidil alla sera "nella zona di vertice". La mia domanda potrebbe suonare banale, ma quale è la zona di vertice? Si intende di applicarlo in tutta la fascia centrale della testa da nuca a fronte e quindi evitando solo le tempie, oppure solamente al centro della testa, cioè la parte immediatamente davanti alla "piazzetta" ? va applicato solo nelle zone in cui riscontro un peggioramento e diradamento o in tutta la testa in generale?
grazie della vostra attenzione
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Il prodotto va applicato preferibilmente nelle zone diradate , anche se è normle allargare la zona
Saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della risposta dottor Griselli. Approfitto per chiederle un altra cosa: io ho iniziato a notare una caduta dei capelli un anno fa quando conducevo una vita serena quindi il problema è iniziato li per motivi non psicologici diciamo, poi da marzo in poi ho dovuto affrontare una bruttissima situazione in famiglia che mi ha causato una quantità enorme di stress e mi sembra che la caduta ed il diradamento siano un po' aumentati (la caduta è notevole e il diradamento è ancora comunque non molto evidente) però durante la visita dermatologica ho omesso di raccontare allo specialista questo intenso stato di stress che ho vissuto. Lui mi ha dato come cura 1 ml di carexidil ogni sera ed una pastiglia di integratori ogni giorno (viscaplus). La
Mia domanda è: è stato un errore grosso non dire al dermatologo del mio periodo di stress che potrebbe aver acutizzato la caduta oppure probabilmente mi avrebbe dato la stessa identica cura perché non c è nulla di specifico per una caduta che potrebbe essere stata aumentata dallo stress?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
non ritengo che l'omissione di quella informazione possa aver causato alcun errore.
Va bene .
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su problemi estetici

Altri consulti in dermatologia