I capelli , anche mio padre li ha persi, ma dopo i 25

Salve sono un ragazzo di 18 anni, dopo l'estate verso settembre ho notato una strana caduta dei capelli, infatti mi basta tirarli pochissimo per ritrovarmi qualche capello in mano, poi dopo la doccia quando li asciugo li ritrovo dappertutto. Noto inoltre un leggero prurito, e dato che sono passati diversi mesi trovo i miei capelli meno folti.
Come posso intervenire ? Non credo sia normale che a 18 anni si perdano i capelli , anche mio padre li ha persi, ma dopo i 25.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo

Credo che troverà utile la lettura del mio articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1489-sto-perdendo-i-capelli-cosa-significa-le-prime-10-cause-di-un-capello-che-cade.html

Che spiega le tante cause che si celano dietro ad un capello che cade

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it