Macchia rossa sulla pelle esterna del pene

Buongiorno,vi scrivo in quanto è da qualche giorno che sulla pelle esterna del pene (a metà pene circa) è comparsa una macchiolina lucida di colore rosso.
Sembra un'irritazione,ma al momento non fà ne prurito nè provoca particolari fastidi.
Inizialmente era chiara poi da ieri è diventata di colore rosso.
Al tatto risulta ruvida .
Mi potete aiutare ?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

dalle irritazioni da contatto ad un processo eczematoso di varia natura, fino a quadri psoriasici, tutto può essere: direi di non applicare terapie fai-da-te e di rivolgersi In tempi ragionevoli ad un dermatologo Venereologo per la diagnosi precisa.

Per approfondimenti personali:

http://www.latuapelle.org/rubriche/art-72-la-secchezza-della-pelle-del-pene-e-del-glande-perche

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it