Lieve diradamento frontale e pelle oleosa

Salve,è da quasi più di una anno che noto un leggero diradamento zona frontale del cuoio capelluto visibile solo con la luce.
Recandomi dal parrucchiere ha constatato che ho la dermatite seborroica infatti i capelli da un po di tempo sono grassi dopo 2-3 giorni devo lavarli,e ultimamente nella parte dove sono un po diradati ho prurito al cuoio capelluto è arrossato e anche la fronte oleosa.

Sono abbastanza preoccupato per la salute del mio cuoio capelluto....
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
come sa il parrucchiere non è medico e non dovrebbe essere in grado di fare diagnosi di patologie , tantomeno dermatite seborroico. E ancor meno potrà proporre terapie.
Invece il percorso diagnostico-terapeutico da l dermatologo potrebbe indagare con diagnostica clinica , strumentale e laboratoristica il suo defluvium e lo stato del .c.c.. E proporre terapie farmacologiche efficaci.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia di recarmi in un centro tricologico specializzato o in privato da un dermatologo?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Nessun problema. La cosa importante e' che i sia un dermatologo comunque