Cuoio capelluto spellato: normale o patologia?

Salve. Circa due settimane fa sono stata esposta al sole per molte ore, le più calde della giornata. Conseguentemente, ovviamente, ho riportato alcune lievi scottature, che qualche giorno dopo, trasformandosi in abbronzatura, hanno cominciato a "spellare". Solo ieri, però, ho notato anche una serie di pellicine secche alla base dei capelli: sembrerebbe forfora, ma, dato che ricordo di aver avuto anche la riga dei capelli abbastanza arrossata, quel giorno, mi chiedevo se io non possa considerarlo un normale processo di eliminazione delle cellule morte dovute al leggere bruciature riportate due settimane fa, oppure se io debba trattarla come una vera e propria forfora, indipendentemente da tutto. So che chiedere un consulto su questo sito non sostituisce la visita, ma vorrei capire se possa essere ragionevole considerare questo fenomeno come normale, data l'esposizione al sole, e quindi evitarmi inutili allarmi. Grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Potrebbe essere un fatto legato alla iperesposizione solare , con relativo eritema,e in questo caso regredirà da solo in pochi giorni. Se così non fosse si imporrà la visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)