Possibile psoriasi?

Salve,
mi è uscita sul gomito, una piccola zona, non più larga di un centimetro, che si presenta come secca è desquamata, a vedere non mi sembra molto delimitata, le squame sono salde e non si staccano, se non forzando.
Non so se c'entri qualcosa, ma la zona corrisponde esattamente alla zona su cui appoggia il mio gomito quando sto alla scrivania a studiare (e in questo periodo ho passato molte ore e molti giorni a studiare).
L'altro gomito è normale (quello che non si appoggia di solito tra l'altro)

L'unico sintomo che ho avuto è stato prurito, ed è ciò che mi ha portato a notare la lesione. Il prurito è durato una o due ore e poi non si è più presentato.

Nel caso possa essere utile, metto la foto: http://i.imgur.com/ecg99cj.jpg

Può trattarsi di psoriasi o di altro, indicativamente?
grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
la diagnosi clinica di psoriasi può essere fatta solo con la visita: ci sono caratteristiche cliniche che solo lo specialista può evidenziare, quali le caratteristiche delle squame e la presenza del cosiddetto "segno di Auspitz" dopo grattamento. Talora per differenziare alcune forme di più difficile interpretazione ricorriamo all'esame istologico.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
scusi il ritardo, la ringrazio per la risposta.
Al momento la lesione non c'è praticamente più, sembra si sia risolta da sola.
Qualora dovesse ripresentarsi, cercherò di farmi vedere direttamente da un dermatologo.
Grazie ancora