Ferite alla base del glande

Egregi Dottori,
vi scrivo in merito ad un problema che oltre a innumerevoli fastidi mi sta portando non poco stress.
Ho 26 anni, e da diversi giorni avevo un forte prurito al pene. Già in passato avevo supporto di aver contratto una forma di candidosi in quanto i sintomi riportavano a quello. essendo però più piccolo e intimidito dalla cosa ho lasciato correre. il problema però non si era piu verificato fino a qualche giorno fa che ho iniziato ad avvertire un forte prurito. Mi sono così recato dal mio medico, il quale mi ha confermato che i sintomi corrispondevano a CANDIDA. mi ha così prescritto il Diflucan 2 compresse al di e poi ripetere la cosa dopo 1 settimana. Dopo aver fatto la terapia il prurito è passato però il problema no , tanto è che si sono formate delle piccole ferite alla base del glande circondate da una patina bianca, che suppongo sia la pelle che staccandosi e rimanendo umida abbia preso quel colore. comunque sto continuando ad utilizzare un sapone con ph fisiologico, sciacqui con acqua e bicarbonato o sciacqui con tea three diluito in acqua (so che è un ottimo antibatterico).
So bene che devo andare dal mio dermatologo, purtroppo però mi trovo in vacanza e non tornerò prima di 2 settimane. potete darmi un consiglio ? come potrei agire ? posso utilizzare qualche pomata tipo gentalyn beta , polaramin, canesten... (sono quelle che mi trovo con me adesso) per far rimarginare queste ferite che mi provocano anche bruciore nell'urinare ?
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Le consiglio di non usare assolutamente nulla senza una indicazione specialistica dermovenereologica: le ipotesi sono molteplici e le più accreditabili spaziano attorno alle

- balanopostiti di natura da identificare
- uretriti/balanopostiti
- lichen scleroatrofico iniziale

le quali se non ben individuate non possono essere ben trattate.


cari saluti e cerchi di reperire un dermovenereologo anche nella sua zona


Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
sono appena tornato dall'ospedale non sapendo a chi rivolgermi nella zona. Il medico mi ha scritto sul verbale sotto la voce diagnosi: INFEZIONE REGIONE GLANDOLARE. negli appunti scrive : si refertano lesioni ulceratiche corona glandolare . riferisce dolore regione ipogastrica ( se ho tradotto bene la sua scrittura) .

la cura che mi ha dato è la seguente:
- Fisian sol detergente per lavaggi locali
- bactroban crema per applicazioni locali
- augumentin 1 cpr ogni 12 h per 7 gg

so che via telematica è difficile definire una diagnosi giusta o meno, ad ogni modo attendo vostri pareri !
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Pertanto dovremmo essere innanzi (intrpretanto le parole da lei riportate) ad una balanopostite (info su www.balanopostite.it ) di natura da determinare - ma vista la terapia presumibilmente batterica;

vedo che le è stata data una prima terapia antibiotica a largo spettro senza un approfondimento strumentale (del tipo/i di batteri e delle resistenze mediante antibiogramma): si affidi pertanto al controllo dei colleghi per ogni eventualità

cari saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio per il consulto Dott. Laino. dopo 6 giorni di cura il bruciore che sentivo durante la minzione è scomparso, mentre le lesioni ulceratiche si sono alleviate ma non sono ancora scomparse, sto continuando a mettere il Bactroban localmente, speriamo passino presto sono davvero fastidiose.
Ad ogni modo vi ringrazio per la disponibilità e professionalità !

ossequi
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Saluti a Lei!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Consulti su malattie veneree

Altri consulti in dermatologia