Pelle elettrizzata

Salve da qualche settimana ho una strana senzazione a viso e gambe. All´inizio credevo fosse un formicolio o intorpedimento ed ho inziato a cercare la soluzione su internet. Mi sono inbattuto in alcune di queste patologie: Stress, SM, Sciatica.

Sono stato dal medico che dice che e´stress, ma io non mi sento stressato. Allo stesso tempo non avverto dolori, mancanza di forze o vista sdoppiata.La sensazione poi non e' costante durante il giorno. Spesso la sento se sono seduto e soprattuto quando ci penso.

La senzazione che ho e´di peli elettrizzati. Sono come paglia e sono tutti rizzati, sia quelli delle gambe che quelli della barba.A volte sento come se i peli si muovessero o come se stessi seduto su della paglia.A volte sembra che come se delle stelline di natale fossero accese sulle cosce. Avverto un leggero calore sugli zigomi e sulle guance e sento un po´gli occhi affaticati/lucidi.

Ieri,dopo aver fatto sport senza problemi, a casa ho iniziato a sentire questo fastidio ed e' durato per un bel po' e alla fine quasi non riuscivo a dormire per il fastidio.

Cosa posso fare? a chi mi devo rivolgere? che controlli fare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

una disestesia o iperestesia cutanea potrebbe avere quel fastidio come cardine sintomatologico.

Le consiglio anzitutto l'esclusione di talune situazioni cutanee con una visita dermatologica, per poi eventualmente fare approfondimenti; ad ogni modo non alimenti in alcun modo ansie del tutto immotivate.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it