Irritazione alla base del pene

Salve, è da un po' di tempo che con una certa frequenza soffro di arrossamento e prurito alla base del pene. Ciò è accentuato soprattutto al risveglio mattutino, quando noto che nella zona è presente sudore. Durante la fase di urinazione non sento alcun fastidio e tutte le attività connesse sono regolari. Ci tengo a precisare che non ho un rapporto sessuale da più di un mese, per giunta sempre protetti, e che pratico la masturbazione quasi quotidianamente. Come posso trattare il problema?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

diverse sono le possibilità: ovviamente dalle dermatiti irritative da contatto a situazioni infettive (micotiche e batteriche) fino a forme dermatosiche benigne (vedasi psoriasi inversa)

Direi senza dubbio che lei debba effettuare una visita dermovenereologica per chiarire il suo problema

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it