Sovradosaggio vitamina a comporta caduta dei capelli?

Salve, ho letto su internet di vari esperti di capelli che dicono che
"L'assunzione di vitamina A può essere dannosa in quanto aumenta la caduta dei capelli."

ora dato che dovrei prendere un multivatimanico-minerale (tipo multicentrum)
dove sono presenti tra l'altro:
800mcg di vitamina A* (25% come Beta-carotene) (*espressa come retinolo equivalente)
che rappresenterebbero il 100% di RDA per la vitamina A(giusto?), sarei a rischio? (c'è da dire che non mangio e non mangierò cibi ricchi di vitamina A tipo fegato o olio di merluzzo o cerali da colazione industriali arricchiti di vit A e cose cosi.

cioè, volevo sapere se il discorso sulla vitamina A, che in eccesso può causare caduta dei capelli, è riferito a chi la reintegra specificatamente in dose MOLTO maggiori di quello che farei io con questo multivataminico-minerale
(considerando poi che non avendo un alimentazione corretta, che sto però migliorando, al momento come per tutti gli altri elementi, dovrei essere in carenza anche di vitamina A)

grazie

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si sta parlando di dosi molto alte , a stati di ipervitaminosi A.
Io ricordo di una donna che ha avuto gravi problemi (non solo di capelli, ovviamente) per assunzioni esagerate di vitamina A e precursori che prendeva a scopo "abbronzante" ma si tratta di situazioni ben rare e sicuramente ben lontane da quello che può essere il suo caso.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta

immaginavo fosse riferito a quantitativi molto superiori a quelli che andrò ad integrare io, ma avendo di natura i capelli fini e non tanto folti non volevo rischiare di peggiorare le cose.