Capelli

Gentili dottori, sono un ragazzo di 24 anni, ho un po' di alopecia androgenetica (un po' di diradamento davanti ma comunque una capigliatura direi ancora normale)e su prescrizione dermatologica sto usando carexidil tutte le sere. Volevo chiedervi se posso comunque usare la cera per i capelli per pettinarmi, se può aggravare la caduta dei capelli, se è sconsigliabile a causa del carexidil, oppure se si può usare tranquillamente e non c'entra proprio nulla.

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8,5k 304 152
Si ceri pure , non entra in causa , ma eviti ovviamente di farlo prima del carexidil per non sfavorire il suo assorbimento.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie della risposta.
Diciamo che se passano due o tre ore tra applicazione della cera e del carexidil va bene giusto ?
E vale anche per spry a effetto bagnato ? Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8,5k 304 152
Si.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie delle risposte dottor griselli. Siccome lei è anche un esperto di acne approfitterei di ciò per non aprire un nuovo consulto, ho 24 anni, l anno scorso a settembre mi è venuta un acne abb evidente risolta poi con 3 mesi di tetralisal, da gennaio 2013 l acne è leggera e la tengo sotto controllo con epiduo, in questi giorni sto notando un po' di peggioramento, non vorrei tornare al punto in cui ero a settembre, può essere che l uso prolungato di epiduo abbia poi reso il prodotto inefficace? Questo tubetto di epiduo che uso ora lo ho iniziato a luglio può esserci stato un peggioramento perché ho applicato una confezione di epiduo " iniziata da troppo tempo"? Eventualmente visto questo piccolo peggioramento avrebbe senso fare un mese di tetralysal e ved se la situazione migliora ? Grazie
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8,5k 304 152
Difficile da dire senza visita.Un tubetto ben conservato dovrebbe mantenere ancora la efficacia.Se non fosse così meglio ricomprarlo.
Sul fatto di assumere antibiotici (con possibili effetti collaterali anche di rilievi) senza una supervisione del curante...non penso che sia corretto.
Meglio rifare la visita dicontrollo tenendo presente che l'andamento della acne presenta comunque oscillazioni.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Utente
Grazie delle risposte, ma non ho capito una cosa : epiduo è una crema che col tempo può perdere efficacia perché la pelle si abitua, oppure ha sempre la stessa efficacia e se ci son peggioramenti non dipende solo dal suo uso prolungato ma da altre cause. Perché in caso perda efficacia col tempo potrebbe bastare cambiare crema, magari usarne una simile ad essa per tornare alla situazione di prima per tenere sotto controllo l acne giusto ?
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8,5k 304 152
Un peggioramento può essere dovuto ad una miriade di cause , purtroppo.
Va rivalutata.
Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi, ultima cosa e poi non la disturbo più e rifaró un controllo, può essere che una di queste cause sia l utilizzo del carexidill? Ho iniziato il carexidill da un mese e mezzo e tutte le sere prima di andare a letto applico esso sul cuoio capelluto ed epiduo sul viso, può il carexidill peggiorare un po l acne in una pelle già a tendenza acneica? Perché ho notato che alcuno brufoli mi sono spuntati in prossimità dell attaccatura dei capelli.
Grazie mille per la disponibilità
[#9]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8,5k 304 152
Il preparato a base di minoxidil non è acneigeno.una reazione simile su base dermatitica si può comunque avere con qualunque topico.
Cordialità
[#10]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore allora magari provo a sospendere il carexidill e vedere se la situazione torna come prima.
Saluti
[#11]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8,5k 304 152
Il preparato a base di minoxidil non è acneigeno.una reazione simile su base dermatitica si può comunque avere con qualunque topico.
Cordialità

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa