Info urgente per dottori

Salve a tutti i dottori che leggeranno questo post,ho urgente bisogno del vostro aiuto...sono molto in ansia...Forse lacuni di voi avranno già letto il post "mst varie",dove ho esposto ciò che mi è successo,ora però c'è un'altra paura che mi assale,L'LGV(o malattia di nicolas favre).Ho letto qualcosa su internet,dicono che se la localizzazione è anale può non dare sintomi evidenti,ma può portare se non curata a drammatiche conseguenze.E'davvero così??Può avere un insorgenza asintomatica o con segni poco evidenti tanto da passare inosservata per lungo tempo,sino a quando è troppo tardi per curarla??Ho molta paura e spero che qualcuno tra voi mi risponda...Io ho fatto una visita venerologica una settimana fa,ma la dottoressa non ha ritenuto necessario farmi fare altri esami oltre quelli già fatti..
Sperando in una risposta Vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente per quanto riguarda la Malattia di Nicholas-Favre ricordo essere data solo da alcuni sierotipi di Chlamydia trachomatis(L1,L2 o L3)che sono presenti soprattutto nei paesi tropicali e subtropicali.Caratterizzata da linadenopatia inguinale a carattere nettamente infiammatorio e rettite acuta.La diagnosi eè microbiologica da materiale prelevato a livello rettale,uretrale o linfonodale con isolamento del germe e determinazione del sierotipo.La sierologia contribuisce con la presenza di anticorpi IgM anti Chlamydia.Pertanto se dalla visita non è emersa la sintomatologia clinica di cui sopra direi che le sue ansie sono del tutto immotivate e ritengo che il girovagare per internet vada fatto con più coscienza(naturalmente questo lo dico con tutto l'affetto possibile nei suoi confronti, poichè non vorrei che iniziasse a soffrire di fobie a carattere patologico).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Semplicemente gentile utente:

la sua ricerca di malattie via internet (la malattia di nicholas favre la lasci a noi specialisti ed alle rarità della dermatologia venereologica) non produrrà buoni frutti ma contribuirà ad aumentare quello stato di profoonda ansia nella quale, sebbene la via telematica non possa accertare nulla di concreto, sembrerebbe caduta.

cerchi di parlare di questo con il suo medico di fiducia, anche non necessariamente Venereologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per le risposte date,l'unica cosa che non mi è ancora chiara è...(scusate l'insistenza!!!)se fosse localizzata a livello anale darebbe rettiti acute..queste possono provocare alternanza episodi di stipsi e evacuazioni frequenti,ma non di feci molle??Perchè io qualche giorno fa avevo stipsi(feci caprine)con poco muco...dopo l'assunzione di fibra liquida la situazione era migliorata(1 evacuazione al giorno)ma ieri sono andata in bagno per 4 volte(non diarrea,nè muco,nè sangue)...oggi di nuovo feci caprine!!!Sarà perchè ho interrotto l'assunzione della fibra liquida???Cmq non ho prurito anale ne bruciore...almeno sino ad ora.
Che cosa mi dite??Può essere una situazione data dallo stress o deve farmi dubitare e preoccupare???
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente continuiamo a ribadirle che lei è soggetta a fobie del tutto immotivate tant'è che non legge nemmeno le nostre risposte sulla rarità della malattia(presente poi in paesi tropicali e subtropicali) e la presenza di linfoadenopatie inguinali che lei non riporta.Pertanto si tranquillizzi e si faccia vedere dal suo Curante per trovare la reale causa della sua enterite caratterizzata da alvo diarroico (colon irritabile?)
Cari saluti