Una parte del glande arrossata

buon giorno,

da qualche tempo ho notato avere una parte del glande arrossata e parimenti, presento un'arrossamento (comunque di minori dimensioni) sul prepuzio,in corrispondenza della zona che va a coprire che come detto è anch'essa arrossata.
L'arrossamento si presenta di colore più vivo rispetto alla testa del pene,ha la forma come di un pezzo di puzzle e assomiglia molto a una cicatrice o bruciatura.

solo ultimamente ho notato che a volte sulla zona del glande arrossata la pelle sembra seccarsi e passandoci semplicemente sopra con le dita essa viene via,come se fosse una spelatura da sole.

Tuttatvia la zona interessata non mi dà fastidi,dolori ne pizzicori o pruriti.

Da quale specialista devo farmi visitare?dermatologo o altro?sono un pò confuso.
Inoltre,fino ad ora ho seguitato ad avere rapporti con la mia ragazza senza apparenti problemi..posso continuare nel mentre che aspetto di essere visitato o è meglio che sospenda?
Alla luce di quanto detto,secondo VOI,,cosa "potrei" avere?e con che grado di gravità?
grazie mille
saluti
[#1]
dopo
Utente
gentilissimo sarà fatto.
spero tutto possa passare con l'uso di farmaci/pomate a scapito di interventi.
arrivederci