Un diradamento dei capelli

salve, sono una ragazza di 28 anni. da tempo notavo un diradamento dei capelli e sono andata dal dermatologo che mi ha diagnosticato alopecia androgenetica. la cura: la pillola yasminelle e aloxidil. da quando ho iniziato la cura non noto miglioramenti ma il ciclo è praticamente scomparso(piccole macchie scure) non ho mai avuto un flusso esagerato....dalle analisi ormonali mi risultano valori alti della prolattina. li avevo anche prima della pillola. vi chiedo l'iperprolattinemia può causare diradamento dei capelli? è il caso che vada da un endocrinologo e da un ginecologo? ho fatto anche una ecografia pelvica e tutto ok.....
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

un problema di capelli come il suo va affrontato assieme al dermatologo: la visita e l'analisi diretta della situazione saranno corredata saranno poi corredate da ulteriori approfondimenti endocrinologici se il caso lo ritiene opportuno.
Programmi quindi il nuovo controllo dermatologico.

nel frattempo può consultare questa intervista effettuata al sottoscritto e presente sul nostro portale dal titolo:

"LA Calvizie : una diangosi precoce può salvare i capelli"
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/544-salute-dei-capelli-la-visita-tricologica.html
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it