Neo asportato

Salve! mi chiamo laura vorrei sapere un'informazione.
4 settimane fa tolta un neo dietro la schiena perchè mi avevano consiglato di toglierlo perche non era assimetrico il colore non era uniforme ,sono andata a ritirare l'esame instologico e la diagnosi è
''un nevovocitico composto completamente asportato,con asptti iiammatori alla base.''
che poi io non capisco che vuol dire ASPETTI INFIAMMATORI ALLA BASE.
insomma passate queste settimane dove ho tolto il neo sula cicatrice mi appare una macchietta rossa con una crosticina da un lato e dall'altro è un po pigmetata.La mia domanda è possibile che sta ritornando il neo? visto che hanno scrtto infiammato alla base ,non so che fare datemi un consiglio e secondo voi il referto del neo com'è.Spero di essere stata chiara spero in una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

premesso che l'esame istologico che ci pone è di tutta tranquillità, il consiglio migliore è quello di far valutare la cicatrice dal dermatologo che ha effettuato l'intervento, nell'ipotesi di un nevo ricorrente (meno probabile) o di una cicatrice discromica (più probabile)

cari saluti e nel frattempo protezione solare massima.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie tanto per la risposta,ma quando su una esame instologico dice che ASPETTI INFIAMMATORI ALLA BASE,che vuol dire?cmq è stato molto gentile per la risposta cordiali saluti.