Distrofia ungueale

A LEI DOTT. MI rivologo per un problema.E'da un po che le unghie dei piedi si alzano,l'alluce in particolare ed hanno un colore giallino i restanti si son spezzati e poi cresciuti,alle mani si sfogliano dal letto,ma hanno un colore bianco rosa,anche se son sottili e fragili.mi sono rivolta al mio dermatologo mi detto che"distrofia" mi ha dato degli esami da fare nel frattempo una cura da seguire per un mese..BIOMINERAL UNGHIE topico,capsule ADEFLUVINA PROFASE.risolvero'tale problema?la cura pensate sia quella giusta?GRAZIE PER UNA VOSTRA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La diagnosi di onicodistrofia deve essere completata da una possibile causa: esistono difatti molte condizioni favorenti l'insorgenza di una ONICODISTROFIA : alcune di esse, sono:

quella psoriasica
quella lichenoide
quella atrosica
quella atritica
quella ortopedica sensu strictu
quella allergica
quella atopica
..fino a quella idiopatica (senza causa apparente)

quindi cerchi di riprogrammare la visita di controllo dermatologica per chiarire il problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it