Reggiseno

Gentili Dottri,
ho un piccolissimo problemino in quanto la mia ragazza non vuole dormire la notte senza reggiseno perchè dice che diventa flaccido. Così facendo si manterrebbe sempre sodo. Condividete il Suo fare? Perchè?
Grazie.

PS Ho sbagliato ad inserire l'articolo in questo spazio... Se Rirpondete va bene ugualmente! Grazie ancora.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No non ha sbagliato area specialistica perchè la funzione del reggiseno di "reggere e contenere" non è riferito solo alle ghiandole mammarie ma soprattutto alla pelle e quindi i colleghi dermatologi possono sicuramente rispondere sui vantaggi di questi accorgimenti che limitano l'oscillazione verticale e orizzontale della pelle e delle ghiandole.(vedi smagliature).

Per quanto riguarda le ghiandole mammarie è importante che il reggiseno calzi correttamente, sia per ragioni estetiche che per comodità. Non esistono problemi sul piano oncologico, mentre di sicuro c'è che per le donne con seno "generoso", l'errata scelta dell'indumento e soprattutto di un reggiseno che offra insufficiente sostegno ,potrebbe comportare alla lunga il mal di schiena.

Una indagine condotta nel Regno Unito ha rilevato che il 70 % dele done britanniche indossano reggiseni che non sono della propria taglia o mal regolati.
Sulla situazione di casa nostra non saprei cosa dire.

Quindi per la salute del seno è più importante è la scelta dell'indumento adatto piuttosto che indossarlo o no di notte.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie e mille Dr. Salvo catania.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
la funzione contenitiva del reggiseno è importantissima , soprattutto in gaso di mammelle ben rappresentate volumetricamente.
Il principale nemico della forma delle mammelle, ovvero del loro aspetto tonico-trofico, è rappresentato dal peso in quanto le mammelle sono spinte verso il basso dalla gravità, in particolare nella posizione eretta e soprattutto in movimento o durante attività fisica, tipo la corsa. E' assolutamente necessario quindi indossare il reggiseno durante la giornata o quando si pratica sport, mentre non lo è in caso di decubito a letto.
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Illusti Dottori,
intervengo per chiudere definitivamente la questione e per ringraziare, ancora una volta, i Medici di cui sopra per avere soddisfatto una mia mera curiosità.
GRAZIE.