Esportazione nevo pigmentoso

Salve mia figlia di 14 anni presenta dalla nascita un nevo pigmentoso lungo 1,5 cm per 1 cm color caffellatte sul mento destro.
Mia figlia vorrebbe asportare questo neo per fini estetici.
Quando tempo fa abbiamo fatto dei controlli dei dermatologi ci hanno consigliato di asportare il nevo quando la ragazzina avrà tra i 16-18 a fine che il viso si sia già sviluppato per garantire la non ricomparsa del neo in parti diverse.
Mia figlia vorrebbe asportarlo adesso, è possibile?
Se si che intervento bisognerebbe fare?
N.B= il neo è anche peloso.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Con ogni probabilità - in via non diagnostica ovviamente - si tratta di un nevo melanocitario congenito peloso di piccole dimensioni:

l'asportazione chirurgica per fini estetici è sempre possibile, ma altamente sconsigliata nei mesi estivi:

sappiate che ogni intervento chirurgico anche altamente estetico (chrirgia dermatologica) (unica strada legale e pratica per asportare un nevo di quelo tipo) esita con una cicatrice più o meno visibile anche in base al modo di cicatrizzare del soggetto.

questa valutazione deve essere sempre tenuta presente.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it