Cicatrici e cheloidi al sole!

Salve!
Ho avuto un incidente a fine luglio 2013, e ho diverse cicatrici sul corpo dovute a operazioni (rottura scafoide, rottura tibia e perone esposte con fissatore esterno) e a abrasioni (cheloide più piccolo di un euro su una mano), volevo sapere come devo comportarmi al sole, xkè sicuramente andro' al mare quest'estate, devo applicarci qualche crema protettiva? posso esporre le cicatrici al sole tranquillamente? è ancora presto?

grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
le cicatrici al sole ,di regola, non vanno liberamente esposte mai, neppure quando sono stabilizzate e "bianche" , causa assenza di melanociti nel tessuto di granulazione ,cicatriziale, ed alto rischio di ustioni.
Una crema protettiva sarà necessaria.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
ok, protezione alta o anche bassa? ps x il cheloide ci posso fare qualcosa per migliorarlo? è da 5 mesi che applico la crema kaloidon ma è rimasto uguale