Acne, cicatrici e macchie

Buongiorno e grazie per il servizio che fornite. Due anni fa, subito dopo l'estate, mi è venuta una brutta acne improvvisa localizzata solo sul viso. Dopo svariati antibiotici inefficaci, ho deciso, su consiglio del mio dermatologo, di assumere aisoskin a dose medio-bassa per 9 mesi. Un paio di mesi fa, nonostante non avessi raggiunto la dose cumulativa, ho interrotto la cura (sempre in accordo col mio medico) perché non mi venivano brufoli da mesi. Ora me ne spunta uno ogni tanto, ma il vero problema sono le cicatrici e le macchie. Pensavo di fare delle sedute di peeling chimico. Posso fare il peeling dopo una cura di isotretinoina? Esso, oltre a ridurre le cicatrici, riduce anche l'acne leggera che mi è rimasta? Ma soprattutto, può danneggiare o rallentare la crescita della mia barba? Ho sentito che il sole, anziché aiutare a eliminare macchie e cicatrici, fa l'effetto contrario, arrossendo le macchie, è vero? Grazie in anticipo per le vostre preziose risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367

Dai peelings con beta idrossi acidi alla luce pulsata con manipolo acne specifico: questi trattamenti dermatologici possono essere utili anche in caso di lieve acne attiva:

Al termine della quale potrà essere utilissima una seduta di laser CO2 frazionato.

Ne parli con il suo dermatologo di fiducia.

Cari saluti

Per approfondire: Cicatrici da acne, quando e come curarle?

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, per la barba sto tranquillo? Non danneggia i bulbi piliferi? Sto cercando di farla crescere omogenea e ho paura che questo trattamenti la rovinino per sempre.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, non si corre questo rischio

saluti!