Piccoli puntini bianchi-genitali

Buongiorno. 3 mesi fa ho casualmente notato dei piccoli e ravvicinati puntini bianchi, leggermente sporgenti dalla mucosa, disposti asimmetricamente tra le piccole e le grandi labbra, assolutamente indolori. Negli ultimi 3 mesi non ho notato alcun cambiamento nell'estensione(i puntini coprono un area di 1 cm max). Non ho mai avuto rapporti non protetti, nè una STD. Non ho mai richiesto una visita perchè, appunto, non provo alcun dolore e mi sono accorta solo casualmente della loro presenza. Cosa potrebbero essere essere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non bisogna per forza "provare dolore" per pensare di effettuare una visita:

le consiglio invece di programmarla scegliendo la sede Venereologica (con l'esperto di cute e mucose genitali) per far valutare ciò che in linea non vincolante spazia dalla irsutiae papillaris vulvae (condizione del tutto fisiologica) fino ad una MST come la condilomatosi genitale.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it