Stop Finasteride

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Ho 35 anni e assumo Propecia 1mg ogni giorno da circa 10 anni. Non ho notato effetti collaterali particolarmente significativi e credo di averne tratto beneficio per la conservazione della chioma ma vorrei smettere. Posso farlo da un momento all'altro o dovrei prendere qualche precauzione particolare? È possibile e consigliabile passare a una strategia di conservazione, per esempio scendendo a una pillola a settimana? Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

se usa finasteride da 10 anni, sarà anche seguito da 10 anni da un dermatologo: non perda l'occasione per farsi seguire anche in questa fase, poiché a mio avviso la sospensione della finasteride è sempre possibile e sicura, ma dovrebbe essere accompagnata da un altro supporto farmacologico se il paziente intende ancora salvarsi i capelli.

cari saluti
Dr. Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, seguirò il suo consiglio.