Ma potrebbe essere sintomo di emorroidi ingrossate

Buongiorno! Da circa 15 giorni ho un problema: spesso, durante la defecazione, ho delle leggere perdite di sangue rosso vivo con conseguente dolore intenso. Mi rendo conto che cosi su due piedi è difficile fare diagnosi, ma potrebbe essere sintomo di emorroidi ingrossate? E' possibile, prima di effettuare una visita dal proctologo (si dice cosi?) alleviare il dolore con qualche crema specifica e vedere come va? Di solito utilizzo dermoflan e devo dire che la situazione migliora...
Grazie della cortese risposta
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Se sono realmente emorroidi potrebbero andare bene dei bioflavonoidi per via orale ne patrli con il suo medico, ed in ogni caso si faccia visitare.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Confermo l' indicazione del collega: un sanguinamento rettale richiede sempre una visita ed una diagnosi confermata. AUguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Valuti bene con il suo medico se si tratta realmente di emorroidi. In questo caso potrebbe essere semplicemente utile correggere le abitudini alimentari e, eventualmente, successivamente, intervenire farmacologicamente, In caso contrario è opportuno sicuramente approfondire la diagnosi e non trascyrare. Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Signore,

assolutamente d'accordo con i colleghi ! E' un caso in cui la medicina "fai da te" non funziona. Il sanguinamento è un campanello di allarme che va considerato. Chieda consiglio al suo medico di fiducia senza alcun timore.

distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net