Intervento emorroidi ed incontinenza

sono una donna di 46 anni e dal 1988 (data dell'ultimo parto) ho problemi alle emorroidi che da un anno a questa parte sono aumentati.
sono stata visitata da alcuni medici che concordano sul fatto che ho un prolasso emorroidario mucoso destro di 2° e 3° grado. Purtroppo non concordano sul tipo di intervento da eseguire: chi preferisce l'intervento Milligan-Morgan, chi il Parks e chi il Longo. Chiedo cortesemente di sapere quanto segue:
in che cosa consiste la Parks?
quale dei tre tipi di intervento è piu' indicato nel mio caso?
e' per caso possibile effettuare anche altri tipi di intervento?
questi 3 tipi di interventi lasciano inalterata la continenza (che nel mio caso è ottima)?
Molte grazie.
[#1]
Dr. Stefano Arcieri Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 97 1
Gentile Signora, per poter rispondere esaurientemente alla Sua richiesta, sarebbe opportuno visitarla per poter scegliere la metodica chirurgica più adatta al suo caso. Se si trattasse di un prolasso mucoemorroidario, l'intervento di Longo sarebbe senz'altro indicato. Non posso dirle oltre per i limiti dettati dalla corrispondenza.
Cordialità.

Prof. Stefano ARCIERI
Università di Roma "Sapienza"
Policlinico Umberto I

[#2]
Dr. Vincenzo Bianco Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 32
Gentile Signora,l'intervento di Parks consiste in una escissione "sottomucosa" del nodulo emorroidario,un po' difficile da spiegare diciamo che è piu' simile ad una Milligan Morgan che ad una Longo.Questi due ultimi sono gli interventi piu' frequentemente praticati avendo indicazioni ben precise sulle quali allo stato è in atto una intensa discussione fra i coloproctologi.In poche parole la MM è ormai validata da esperienze pluridecennali,mentre la longo ha una "vita" piu' breve.
Gli interventi proctologici sono gravati da complicanze -come tutti gli interventi chirurgici- e fra queste le turbe della continenza in percentuali non alte .E' impossibile in questa sede esprimere un giudizio sulla sua condizione.
Cordialmente

Vincenzo Bianco

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L intervento di Parks e poco praticato perche tecnicamente indaginoso e piu lungo da eseguire senza evidenza di migliori risultati.La scelta tra le altre due tecniche e aperta e sicuramente l esperienza dell operatore influenza la scelta.L incontinenza e una evenienza rara se gli interventi sono correttamente eseguiti.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it