Intervento secondo longo

Sono stato operato con Tecnica Longo per emorroidi di 3-4 grado e prolasso mucoso rettale. A distanza di due mesi ho ancora perdite di sangue alla defecazione (i punti sono ancora in sede) e forti bruciori, sempre alla defecazione, in una zona anale esterna dove si è formata una piccola pallina che potrebbe essere una emorroide esterna. Il chirurgo che mi ha operato mi ha detto di avere pazienza e che tutto si sistemerà con il tempo. Intanto però questi disturbi condizionano fortemente la mia vita quotidiana come quelli che avevo prima dell'operazione. Tra l'altro lo stimolo alla defecazione è presente con maggiore frequenza giornaliera (2-3 volte) con forte meteorismo dopo i pasti.
Posso aspettare con fiducia oppure dovrei preoccuparmi e farmi visitare da un altro chirurgo?
Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signore,

in effetti questa tecnica andrebbe usata solo nei casi in cui le emorroidi sono associate a prolasso mucoso vero come era il suo caso. Il periodo di due mesi potrebbe essere nella norma, ma se dovesse continuare ancora non esiti a ricontattare il suo chirurgo.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica