Caduta di capelli

Egregi dottori , specializzati in dermatologia , vorrei sapere se il pettine laser ( non specifico nè marca , nè prezzo per correttezza ) ha davvero la facoltà di arrestare la caduta di capelli e di stimolare la ricrescita di nuovi ? Io ho 32 anni e soffro di calvizie, arrivata indicativamente allo stadio III VERTEX ( scala hamilton ) , posso con questo strumento migliorare la situazione ? Ha effetti collaterali l ' uso costante di questo laser sulla testa , per il corpo in generale ? Poi vorrei chiedervi l ' uso costante di una compressa al giorno dell ' integratore SAMETRIX , per 2/3 anni senza sospensione , può danneggiare la salute dei miei organi interni ? Grazie per le vostre risposte . Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
A mio parere l'uso del pettine laser può al massimo ascriversi tra le terapie di supporto o di complemento , ma non ha le potenzialità di essere determinante in una alopecia androgenetica. Allo stesso modo non penso che il sametrix possa danneggiare gli organi interni , pur ricordando di non abusare mai neppure di queste classi di parafarmaci.
la visita dermotricologica sarebbe assai consigliabile , comunque.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)