Candida, molti dubbi!!!

Salve,
vi scrivo per chiedere aiuto su un tema a me sconosciuto fino pochi giorni fa, e ancora attorniato da molti dubbi, tant'è che non so nemmeno se il settore di specialità in cui lo inserito "Dermatologia e venereologia " è giusto. Nel caso fosse sbagliato fatemelo sapere perfavore.
La mia ragazza circa un mese fa si è recata dal proprio medico che le ha riscontrato la Candida e prescritto una pomata. Aveva perdite bianche da qualche settimana, ma comunque sorte dopo il nostro ultimo rapporto.
Premetto che non abbiamo rapporti da 2 mesi o poco più dato che viviamo lontani, quindi il mio primo dubbio è se anche io ho la candida. Ho letto su internet di sintomi per gli uomini, tipo puntini bianchi sul pene, ma non ho nulla di tutto ciò. Vorrei sapere come faccio ad avere la certezza di non averla (altri sintomi sul maschio? Controllo medico?se si presso quale dottore)?
Inoltre se non dovessi riscontrare sintomi, ho letto che un problema è l'effetto ping pong, ovvero con rapporti sessuali potremmo trasmettercela continuamente. Quindi non dovremo avere rapporti finchè lei non ha la certezza di non avere più la candida? Ma si trasmette anche con rapporti protetti?
Grazie in anticipo per la disponibilità e le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente tutti i suoi dubbi sono leciti ed affrontabili in un'unica sede quella Dermato-Venereologica dove attraverso visita reale riceverà le adeguate terapie, se necessarie e tutte le informazioni riguardo tale lievito saprofita.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I dubbi andranno tolti nella sola sede Dermatologica Venerelogica e direttamente dallo specialista: questo per la vistra sicurezza e salute.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille provvederò a una visita medica, sia io che la mia ragazza non appena possibile. Ma nel frattempo c'è rischio di contagio anche con un semplice bacio? Ho letto che l'infezione si può avere anche in bocca con il c.d. mughetto.

Grazie mille.
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente nessun contagio con il bacio.
Cari saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte. E con un rapporto sessuale protetto ci può essere infezione?

Grazie per l'attenzione, avete chiarito molti dubbi a cui altri medici non avevano saputo rispondere.
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è possibile contrarre molteplici MST dalla candidosi genitale (e intertriginosa) fino alla condilomatosi ai molluschi contagiosi ed alla sifilide; attenzione quindi alla promiscuità sessuale per la vosta salute e sicurezza.

cordialità.