Macchie rosse sul naso

Da qualche settimana ho delle macchiette rosse sul dorso e sul lato destro del naso, l'area e' relativamente piccola ma purtroppo non posso non fare a meno di notarle davanti alla specchio. Abbastanza frequentemente spunta qualche brufoletto che dura qualche giorno e poi sparisce. L'area resta arrossata e sul dorso inizio a notare qualche capillare ingrossato. La pelle del naso e' sempre stata molto grassa ma non ho mai avuto questo problema in precedenza.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile valutazione tramite visita reale da parte dello specialista Dermatologo, per poter escludere, in prima battuta ,in maniera non vincolante vista la sede in cui ci stiamo confrontando,una rosacea,patologia che si esacerba con la fotoesposizione.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena