Un emangioma capillare

Buongiorno,
ho eseguito un esame istologico a causa di una macchia rossa presente sul pene da circa 2 anni ( o +) e mi è stato diagnosticato un Emangioma Capillare.
La macchia non è regredita nel tempo ed è rimasta stabile, vorrei sapere se c'è la possibilità di rimuoverla magari con la laserterapia oppure se esiste una terapia farmacologica.

Grazie mille
[#1]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente, la terapia farmacologica, data la diagnosi istologica non è utile.
Se non lo ha già fatto però si affidi ad uno specialista in dermatologia oltre che esperto in laser chirurgia che possa valutarla anche clinicamente, in seguito alla sua valutazione potrà sottoporla al trattamento più indicato, anche laser se opportuno.
cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestiva risposta.
Vorrei porre alla sua attenzione un'altra problematica:
avendo sul pene altre piccole macchie 4 in totale( non rosse, ma + chiare), l'esame istologico ha rilevato quanto segue:

Lembo cutaneo sede di ipercheratosi, scleroialinosi della membrana basale epiteliale, scarso infiltrato flogistico perivascolare del corion mucoso.

Anche in questo caso cosa mi consiglia di fare? La zona "delicata" soprattutto da un punto di vista estetico è rilevante.

Un ultimissima cosa: chiesi 2 anni fa al dermatologo se questo era causato da rapporti sessuali e mi rispose negativamente.

Lei è daccordo?

Grazie infinite

[#3]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
..Non è possibile esprimere pareri se non associando l'osservazione clinica diretta a quanto emerso dai referti istologici, dunque nessuno meglio del suo dermatologo potrà chiarirle questi dubbi in modo compiuto.
Cordialità