Anni e da un paio di mesi sto perdendo un sacco di capelli, tanto che mi sono rimaste alcune aree

SONO UNA SIGNORA DI 60 ANNI E DA UN PAIO DI MESI STO PERDENDO UN SACCO DI CAPELLI, TANTO CHE MI SONO RIMASTE ALCUNE AREE IN TESTA VERAMENTE POCO COPERTE. DEVO DIRE CHE SONO SEMPRE STATA UN PO' STEMPIATA, E CON POCHI E SOTTILI CAPELLI, MA ADESSO SONO VERAMENTE PREOCCUPATA. HO PRENOTATO UNA VISITA DAL DERMATOLOGO, MA VOLEVO CHIEDERE SE PER CASO QUESTO "DISASTRO" POTREBBE ESSERE CAUSATO DAL FATTO CHE IL MIO MEDICO MI HA FATTO SOSPENDERE L'ASSUNZIONE DI EUTIROX 75 (CHE PRENDEVO DA CIRCA 10 ANNI) CON LA MOTIVAZIONE CHE NON SERVE PIU' DATA L'ETA' (HO UN NODULO TIROIDEO NON TOSSICO)OPPURE SE LA SCINTIGRAFIA FATTA DI RECENTE ABBIA AVUTO QUALCHE EFFETTO. GRAZIE
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, tra le cause degli effluvium capillorum rientrano anche i disturbi tiroidei, pertanto non del tutto campata in aria è la supposizione che qui riporta riguardo la sospensione della terapia
specifica.Il consiglio è comunque di aspettare l'esito della visita Dermatologica per chiarire al meglio tale problema che può sottendere svariate cause,magari effettuando gli esami per la funzionalità tiroidea se non di recente eseguiti.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA VELOCISSIMA RISPOSTA, LA TERRO'INFORMATA