I tempi della ceretta,ho iniziato ad usare il silk epil,ma mi sono ritrovata

Salve,sono una ragazza di 21 anni,per tutta la vita ho usato il rasoio per depilare le gambe,ma ero arrivata al punto che dovevo passarlo tutti i giorni,mi sono fatta forza e da un anno uso la cera a caldo e devo dire che mi trovo molto bene.
Dall'inizio estate però,non potendo aspettare i tempi della ceretta,ho iniziato ad usare il silk epil,ma mi sono ritrovata con un sacco di peli incarniti su gambe e cosce...
Sono fastidiosi oltre che brutti da vedere.
Uso il guanto di crine ma non fa molto.
Per il mese di agosto dovrò per forza usare questo metodo di depilazione,volevo chiedere se esiste un modo per evitare questo disagio dei peli incarniti,se ci sono creme,se me le può indicare,o consigli.
La ringrazio.distinti saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sul discorso depilazione molto vi sarebbe da argomentare , per cui la rimanderei all'articolo apposito sul Minforma medicitalia.
Certamente un ammorbidimento della pelle con sostanze ad effetto idratante,cheratolitico potrebbe giovare, ma non è possibile essere più precisi in assenza di visita e di esame obiettivo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)