Disidrosi, è da circa un anno che ho queste fastdiose bollicine

buon giorno,
è da circa un anno che ho queste fastdiose bollicine sotto i piedi e ai lati di essi, ora si sono infettate pure le mani.. ho consultato più di un dermatologo, e speso un sacco di soldi ,ne ho trovato uno che mi ha diagnosticato una disidrosi,con le cure prescritte però fin ora non ho avuto risultati, il mio medico non mi ascolta, nonostante io gli abbia riferito che lavorando in piscina circa un anno fa, girando a piedi nudi, mi accorsi un giorno di averer un taglietto sulla pianta del piede che per poco riguardo non disinfettai, di li a qualche settimana comparvero le prime bolle ed ora è un problema che non riesco più a gestire poichè ho dovuto interrompere il lavoro in piscina perchè il problema con il cloro si accentuava, ora lavoro in un locale ma il problema si è esteso alle mani e rischio di perdere il lavoro, mi sono informata da sola poichè i medici incontrati non mi hanno aiutata e ho letto che la disidrosi può essere causata da infezioni micotiche, come faccio a scoprire se è causata da un infezione??? e soprattutto come posso scoprire se è cronica o persiste solo perchè non mi sono state prescritte le giuste cure? esiste un centro di diagnosi dove possano aiutarmi???grazie dell'attenzione e scusate se ho scritto tanto...ma sono disperata
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Penso che nel suo caso sia importante eseguire test allergologici ed infettivologici specifici. Si rivolga ad un collega allergologo/immunologo della sua città. P.S. importante anche la diagnosi differenziale con la psoriasi. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara Signora,
l'unico specialista in grado di diagnosticare e curare le affezioni cutanee e mucose è, con buona pace di tutti, il dermatologo.
Se non è stata soddisfatta dai precedenti, potrebbe prendere in esame l'ipotesi di consultarne un altro, magari in Clinica Universitaria.
Non inizi il pellegrinaggio fra un sacco di specialisti che le diranno qualcosa tanto per dire, perchè non conoscono ciò di cui parlano. Il suo medico di base non ha di sicuro le competenze per trattarla.
Purtroppo non si riesce ad aiutarla in maniera diversa da queste pagine.

In bocca al lupo

PS I test allegologici cutanei li fanno i dermatologi

Mocci

Luigi Mocci MD