Molluschi contagiosi

Vi ringrazio per i consigli di cui farò tesoro e vi chiedo ancora qualche risposta: Quali sono statisticamente i tempi di guarigione? Se i molluschi sono appena evidenti e la parte interessata è predisposta a un loro maggiore sviluppo, c'è rischio di contagio durante il rapporto? Dico questo perchè è successo! Il contatto inevitabile del pene con gli indumenti intimi aiuta il proliferare dei molluschi? Ancora grazie per la Vostra consulenza e spero di trovare un bravo specialista per risolvere il mio problema. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
gentile paziente,
i molluschi contagiosi negli adulti sono da considerare una Malattia Trasmissibile per via sessuale, per cui il contatto durante il rapporto porta alla malattia. Il problema delle recidive nasce dal fatto che essendo una malattia virale ed il virus vivendo all'internop delle cellule, queste possono essere infettate ma il virus può non dare segno di sè fino a che non apparirà un qualcosa sulla cute.
Io personalmente consiglio il courettage delle lesioni poi uno due controlli con cadenza mensile per verificare una qualche recidiva.
Durante tutto questo tempo usare il profilattico o evitare il contatto diretto tra le sedi genitali, se sede della patologia.
In boca al lupo

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Non aggiungo altro! Plauso al collega Mocci per la saggezza e la chiarezza dei consigli. In bocca al lupo!

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375