Una biopsia, mi sono un po allarmato

Salve, sono un ragazzo di 28 anni, da un paio di anni soffro di fuoriuscite maleodoranti, alternate a periodi asintomatici, dall'ombelico.
Ultimamente si può vedere un lembo di pelle rossastra che quasi fuoriesce dall'ombelico.
Ho fatto una prima visita dermatologica e mi hanno detto di fare una biopsia, mi sono un po allarmato e ho avuto occasione di farmi vedere da un altro medico il quale con tutta sicurezza mi ha parlato di granuloma ombelicale, le mie domande sono:

Possibile che si verifichi alla mia età?
Dato che mi hanno prenotato la visita chirurgica plastica il 22 ottobre...L'intervento chirurgico per l'asportazione e conseguente esame istologico sono urgenti? (potrebbe degenerare in altre patologie più gravi e meno curabili)? E' normale un leggero fastidio/bruciore alla pressione dell'ombelico?

In passato ho avuto un linfoma di burkitt, non so se può essere una notizia importante, almeno è la mia scusa per l'ansia eccessiva che ho ogni volta che devo affrontare qualcosa di nuovo.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la risposta a i suoi quesiti non ci può che arrivare dall'esame istologico che effettuerà e che se vorrà, insieme alla diagnosi, potrà postare successivamente, per ottenere ulteriori delucidazioni a quelle che otterrà dai Colleghi che eseguiranno l'intervento
Al momento nessuna preoccupazione e segua i dettami di chi ha sott'occhio la sua situazione.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ma alle mie domande (soprattutto quella dell'età e dell'urgenza) non esiste proprio risposta?

Vorrei sapere se posso passare le vacanze in tranquillità o è meglio affrontare tutto subito.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Per risponderle dovrei averla visitata realmente e questo glielo dico per la sua salute.
Cari saluti