Utente 771XXX
Buongiorno,
mi chiamo sara e ho 21 anni.E' circa 3 mesi che ho un problema e ho scoperto da poco cos'è!!Mi ha visitato prima un dermatologo e mi ha detto che era un acne giovanile, dato che ho il mento pieno di brufoli, e mi ha ordinato di prendermi la gentalin beta,e un liquido che mi portava forte bruciore al viso; infatti non l'ho più preso!!
Circa 2 settimane fa mi hanno consigliato di fare il tampone al viso per vedere da che origine era questa infezione.
Dalle analisi è risultato che ho lo stafilococco albo.
Allora non fidarmi più di nessuno...il mio ragazzo mi ha portato dalla sua dott.ssa che dice che è brava. Mi ha controllato e mi ha ordinato la crema gentalin e l'augmentin.
Secondo lei sono buoni queste medicine per curarmi questo batterio?aiutooooo il mio viso prima era bellissimo, ora non riesco a guardarmi!!

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
4% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)
FANO (PU)

Rank MI+ 48
Iscritto dal 2000
Gentile Sara utile inquadramento della sua acne tardiva anche con l'esecuzione di accertamenti di tipo ormonale e non, da parte di un Dermatologo di fiducia.Effettuato l'inquadramento verranno prescritte le opportune terapie.
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2] dopo  
Dr. Emanuele Di Pierri

24% attività
0% attualità
12% socialità
TARANTO (TA)
MATERA (MT)
MARTINA FRANCA (TA)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2008
Se ha eseguito un tampone risultato positivo, dovrebbe essere disponibile anche un'antibiogramma che indica a quale antibiotico il germe è sensibile.
In caso contrario lo ripeta esigendo l'antibiogramma e soprattutto si sottoponga ad un altra valutazione specialistica così come consigliato dal collega.
Cordialità.
Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it