Acne e infezione gengive

Salve sono una ragazza di 24 anni che da qualche mese soffre di acne moderata (premetto che fino ad ora non ne avevo mai sofferto).
Da qualche settimana però tutto sembra ormai passato dopo la seguente cura: mattina ACNIDAZIL, sera PANOXIL CREMA.
Tuttavia da due giorni a questa parte, in prossimità del dente del giudizio, ho cominciato ad avvertire forti dolori alla gengiva che si è gonfiata. Stamattina presa dal forte dolore mi sono recata al pronto soccorso dove mi è stata diagnosticata una forte gengivite e mi è stata prescritta la terapia antibiotica di augmentin per 5 giorni.
Mi chiedo ora:
1)questa forte infezione delle gengive può portarmi ad una nuova fuoriuscita di brufoli, vista l'infezione che vi è in atto?
2) posso associare l'augmentin con la terapia topica di cui parlavo prima, e cioè ACNIDAZIL e PANOXYL CREMA?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

non è possibile legare il problema dell'acne di qualsiasi genere essa sia ad un processo gengivite;

non è altresì ipotizzare consigli su terapie senza il controllo diretto dermatologico (dello stesso dermatologo che le ha consigliato i prodotti)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it