Il "licocin" associato ad "aulin"

Gentile Dottore,
ho iniziato da un giorno una terapia antibiotica con il "Licocin" associato ad "aulin" in caso di dolore, per curare un infezione alle gengive.
La terapia durerà cinque giorni.
Vorrei sapere se è possibile esporsi al sole per questi giorni senza subire conseguenze ed, in caso di risposta negativa, dopo quanto tempo potrò ritornare al mare senza problemi.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
questo gentile utente deve dirlo il medico prescrittore soliitamente : in linea teorica è sconsigliata l'esposizione diretta al sole durante le antiibiotico terapie per almeno una settimana dalla fine della terapia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività della risposta.
Le dico che il mio medico mi ha assicurato che questo farmaco non comporta problemi di sorta in caso di esposizione al sole anche durante la terapia.
Credo, in ogni caso, di seguire i suoi consigli.