Un mese dalla comparsa della prima chiazza

Buongiorno. Ho iniziato a curare l'impetigine dopo un mese dalla comparsa della prima chiazza. quelle guarite da sole hanno lasciato un piccola macchia più scura del colore del viso (considerando che sono abbastanza abbronzata). Mi chiedo se queste macchie spariranno e nel caso in cui la ripsosta dovesse essere negativa se c'è comunque un modo per schiarirle.
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Le discromie post lesionali sono piuttosto frequenti ,specialmente se non è stata attuata una stretta foto protezione con schermi totali.Ricordi che in Dermatologia spesso ..Infiammazione + sole = macchia !!...
In linea generale tendono alla regressione spontanea; come sempre necessita la valutazione dell'esperto (dermatologo).
Nei casi persistenti esistono comunque creme e tecniche di schiarimento.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocità della sua risposta!é davvero gentile. So bene che il sole può causare delle macchie soprattutto in situazioni del genere.Ma non pensavo fosse impetigine per cui ho usato un solare protezione 15 come faccio di solito (anche se non sono sempre costante!). Spero tuttavia che il tempo sia mia alleato. Il dermatologo non mi ha detto nulla in proposito e io, presa dall diagnosi, mi sono dimenticata di chiedere.
La ringrazio nuovamente per la risposta.
Cordiali saluti.
M