Macchie solari

Buongiorno,sono una ragazza di 18 anni che assume da un anno e tre mesi la pillola contraccettiva "Lucille". Devo essermi esposta al sole evidentemente troppo tempo (anche se ho evitato le ore più calde della giornata) o con una protezione troppo bassa ( 15 perchè ero già un po'abbronzata) o senza aver cosparso ripetutamente la protezione, mi sono scottata. Nei punti in cui mi sono scottata maggiornente ( attaccatura dei capelli,naso e deccoltè) sono comparse alcune macchioline marroni (penso solari se così si chiamano) simili a nei. Come posso fare per farle scomparire? Esistono delle creme? Pensa sia dovuto anche all'assunzione della pillola (avevo sentito dire cosi)?
Grazie arrivederci
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prima cosa da fare gentile utente, fotoprotezione di tipo MOLTO ALTA (nuova dicitura COLIPA per i prodotti solari)

per il resto si affidi alla diagnosi del dermatologo che dovrà valutare queste macchie di neo insorgenza e stabilire - se trattasi di CLOASMA la terapia migliore da effettuare dopo l'estate ovviamente.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it