Lingua gialla e bollicine rosa

buon giorno...da un pajo di settimane ho notato di avere la lingua dal fondo verso quasi la punta tranne forse l'ultimo centimetro di color giallastro
in piu sempre verso il fondo ho notato delle specie di bollicine rosa,come fossero paplille gustative gonfie
ho cominciato a prendere del supradin e fare dei lavaggi due tre volte al giorno con il colluttorio ma la lingua resta gialla.
in attesa di una visita odontoiartica volevo chiedere da cosa può dipendere la lingua gialla?può essere l'anticamera di quale malattia?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cara Utente, sarebbe utile sapere se ha assunto o assume qualche farmaco. La colorazione che lei riferisce, oltre a motivi di natura farmacologica, possono dipendere da problematiche inerenti l'apparato gastroenterico.
Le consiglio quindi anche una indagine in tal senso.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
no non sto assumendo nessun farmaco...ho una leggera laringite....e ho smesso di funare a poco,la cosa però mi ha creato parecchie tensioni e nervosirmi,mangio tanto e mangio velocemente...però non avverto ne fastidi allo stomaco ne di nessun tipo,solo questa maledetta lingua gialla,ah un mesetto fa ho assunto del furadantin per una cistite che avevo in corso....
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile Utente, potrebbe trattarsi (POTREBBE) di epatotossicità da nitrofurantoina (Furadantin). Ne parli col suo medico.
A presto