Copertura antibiotica

ho un prolasso della valvola mitrale e devo devitalizzare un dente dove c'è un infezione. Come copertura è buono levoxacin 250 mg???
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
si usa di solito lo zimox o l'augmentin ma esistono dei protocolli ben definiti in funzione del difetto e il cardiologo che la segue deve dirlo e comunque il suo dentista dovrebbe saperlo
via mail non possiamo consigliare alcuna terapia

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile utente solo oggi ho curato due pazienti con problemi cardiaci che richiede profilassi antibiotica.Glielo dico perchè sono loro i primi a sapere già cosa fare,poichè ben istruiti dai curanti.In genere tutti si presentano in studio con la loro lista di possibili farmaci per la profilassi,perchè lei non c'è l'ha?O mi perdoni forse vorrebbe prendere un farmaco che si ritrova a casa?Allora magari sarebbe meglio chiedere a chi le ha prescritto il protocollo.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
L'antibiotico da Lei menzionato fa parte dei florochinoloni, molecole molto adatte per processi infettivi a carico dell'apparato respiratorio ed urinario.
Per quanto riguarda la nostra area di competenza sono molto più indicati il gruppo delle penicelline soprattutto amoxicillina in combinazione con l'acido clavulanico o le bacampicilline.
Si faccia consigliare dal suo medico e non prende l'antibiotico di casa usato magari per qualcosa di completamente diverso. Prendere un antibiotico è come prendere un'auto; bisogna vedere dove andare e come arrivarci: mulattiera=fuoristrada;autostrada a tre corsie=berlina di lusso; città=citycar ecc.
Spero mi sia spiegato
Cordiali saluti
P.S. La copertura antibiotica basta iniziarla 24 ore prima e 48 ore dopo.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
se una persona è allergica alle penicelline cosa può prendere in sostituzione per una devitalizzazione di un dente dv c'è un infezione e dà un prolasso della valvola mitrale
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non possiamo dare consigli sui farmaci via mail ma sicuramente il suo curante sarà in grado di darli