Ho fatto una cura con pantopan 20mg,risolvendo problemi di bruciori esofago ma non di alitosi

BUONA SERA,DA CIRCA 15 ANNI SOFFRO DI PERSISTENTE ALITOSI.HO SEMPRE DATO COLPA DI QUESTO PROBLEMA AD UNA VITA LAVORATIVA STRESSANTE E SOPPRATUTTO A SCORRETTA ALIMENTAZIONE,CONSUMO DI ALCOL E FUMO.
HO FATTO PRESENTE AL MIO MEDICO CURANTE IL PROBLEMA PARECCHI ANNI FA.HO EFFETTUATO PARECCHI ESAMI,GASTROSCOPIE,ECOGRAFIE ESAME DELLA CONFORMAZIONE STOMACO E PER ULTIMO CONTROLLO REFLUSSO CON ESAME CONTROLLO PH METRICO .
SOLO IN QUEST ULTIMO E' STATO RISCONTRATO LA PRESENZA DEL REFLUSSO MENTRE PER I PRIMI DICIAMO TUTTO OK A PARTE LEGGERA STEATOSI.HO FATTO UNA CURA CON PANTOPAN 20MG,RISOLVENDO PROBLEMI DI BRUCIORI ESOFAGO MA NON DI ALITOSI.
HO SEMPRE SUPPOSTO CHE IL MIO PROBLEMA NON ERA IN NESSUN MODO LEGATO ALLA BOCCA AVENDO DENTI SANI E CURATI MA CHE DIPENDESSE TUTTO DA ALTRO(ERO CONVINTO CHE IL CATTIVO ODORE DERIVASSE DAL MIO INTERNO).
CIRCA 15 GIORNI FA LEGGENDO IL VS. FORUM HO PROVATO ( SU CONSIGLIO DATO AD ALTRO UTENTE )DEL GUM PERIOBALANCE E DEVO DIRE FORTUNATAMENTE LA SITUAZIONE E' MIGLIORATA).
DEVO QUINDI DIRE CHE IL CATTIVO ODORE E' MOLTO DIMINUITO,I SINTOMI CHE ORA MI SONO RIMASTI SONO COME QUELLI DI AVERE LA LINGUA SUPERIORE COME SE SI E' SCOTTATI E UN DOLCIASTRO AI LATI LINGUA.
E' INUTILE DIRVI CHE HO PROVATO PIU' VOLTE CON LA PULIZIA DELLA LINGUA.
CHIEDO CORTESEMENTE SE POSSO CONTINUARE OLTRE IL MESE CON IL GUM PERIOBLANCE E SE IN ZONA MILANO QUALCUNO PUO' AIUTARE A RISOLVERE DEFINITIVAMENTE IL MIO PROBLEMA.GRAZIE
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
La terapia dell' alitosi è innanzitutto eziologica, quindi dovrà rimuovere le cause le quali possono essere molto varie. Nel 90% dei casi le cause sono intraorali (problemi a denti, gengive o lingua), se nel suo caso sono escluse, il fumo e l' alcool potrebbero avere la loro importanza come anche fattori sistemici. Con il collutorio elimina il sintomo dell' alito cattivo e non le cause. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
mi puo' consigliare un tipo di colluttorio?tenga presente che con il gum perioblance sto avendo notevoli benefici. grazie
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se ha un pò di tempo legga tra i miniforma della gnatologia e odontoiatria quello sull'alitosi, le potrebe dare qualche consiglio utile
crdiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it