Alitosi

è qualche mese che ho scoperto,grazie ad un amico che me lo ha detto, di avere molto spesso un alito maleodorante.ho 20 anni,conduco un igene orale ben curata,vado dal dentista regolarmente,ho un alimentazione corretta e non soffro di altri disturbi.in seguito a ciò che mi era stato detto ho notato che se tocco con un dito la mia lingua,soprattutto la parte posteriore, e poi lo annuso,il dito ha un odore molto sgradevole.ho provato colluttori,ma il risulato non cambia,il maleodore resta anche dopo essermi lavato i denti.la mia lingua a vista sembra essere normale,c è una leggera patina bianca a volte,ma cerdo sia fisiologica,non riesco proprio a capire da cosa dipenda.come posso fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il primo consiglio che mi sento di darle è quello di fare una accurata visita odontoiatrica, nel frattempo provi un collutorio specifico per l'alitosi (Meridol halytosis; Daycare ed altri).
Quando dice che non ha altri problemi, lo fa perchè ha eseguito altri esami specifici o sulla base di una sua supposizione?
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
no,non ho mai fatto esami,quali poteri fare?potrebbe essere un problema non collegato alla bocca?la ringrazio molto
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Deve sapere che il 70% dei problemi di alitosi sono di origine orale, il restante 30% dipende da altre cause generali che di solito comprendono l'apparato digerente e quello renale.
Cordiali saluti