Granuloma radice dente

Salve, tempo fa andai dal dentista perchè avevo da sistemare 4 denti, tutti e 4 da devitalizzare, però il molare basso sinistro secondo la lastra da me precedentemente fatta presentava un granuloma intorno alla radice del dente, indi per cui doveva aspettare per devitalizzarlo. Fatto sta che il dentista per sbaglio il dente l'ha operato lo stesso devitalizzandolo e finendolo del tutto. Pochi giorni fa, accortosene afferma che io l'avevo fatto da un altro dentista e la collaboratrice sosteneva teorie accondiscendenti verso il dentista stesso. C'è qualche rischio? Il dente può infammarsi?

Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Mi perdoni ma non è chiaro quale sia il suo problema.Lei ha dolore?Oppure il dente è evidentemente mal curato?Il suo dentista non potrebbe aver ragione e magari c'è stato un malinteso?Mi spieghi un pò meglio il problema clinico.Saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
in presenza di un granuloma non si apsetta, si interviene
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Se il granuloma era presente ed il dentista è intervenuto il suo comportamento è stato corretto. Il granuloma è segno di infezione e quindi va curato. Non capisco perchè il dentista lo neghi.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#4]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
La terapia endodontica è ben eseguita è la terapia per far guarire il granuloma, non l'attesa.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Il fatto è che il dentista sembrava al quanto scosso accortosene del fatto tanto da negare quasi che l'avesse fatto lui quel dente, e giorni prima mi disse che se l'avesse operato lo stesso avrebbe rischiato di chiudere l'attività. Per questo sono preoccupato e non ho ben capito cosa sia successo. Comunque il dente non presenta alcun tipo di dolore.
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sono perplesso dalla sua descrizione, l'importante non abbia problemi per il momento
[#7]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Provi a sentire almeno un altro parere, perchè la sua situazione non è chiara e ci rimane difficile sapere senza documentazione se è presente ancora infezione o meno.