Fistola palato

Buongiorno, è da circa 3 mesi che sulla parte sinistra del palato a 1 cm da una gengiva infiammata, ho una specie di brufoletto di circa 2 mm di diametro, rosso con una punta bianca che periodicamente (1 o due volte al mese) si riforma per poi scomparire in un giorno o addirittura in poche ore. Non è dolorosa e non mi pare che fuoriesca pus.
Ho mostrato il brufoletto al medico di base che mi ha dato un colluttorio a base di cortisone dicendomi che se non passerà in 4/5 giorni è
assolutamente da far vedere ad un odontostomatologo perché potrebbe essere qualcosa di più importante.
Dopo un paio di giorni ho consultato il dentista che ha visto una grossa carie sul molare vicino al brufoletto e mi ha detto che si tratta di una fistola che guarirà dopo aver curato e devitalizzato il dente. Vorrei chiedervi se a questo punto ritenete comunque importante la vista dall'odontostomatologo per un terzo parere. Non sono tranquilla.
Ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
E' molto probabile che si tratti di una fistola causata dal molare cariato, il collutorio con il cortisone se lo poteva risparmiare: non serve assolutamente a nulla. Se proprio vuole tranquillizzarsi può sentire un terzo parere da uno specialista. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il suo dentista ha visto bene
lo ascolti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Mi scusi ma se sa già che c'è una grossa carie sul dente limitrofo,a cosa le serve sentire un'altro specialista?Non potrà che darle lo stesso responso.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#4]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Faccia trattare il dente cariato e probabilmente il brufoletto scomparirà.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la rapidità delle risposte e per avermi tranquillizzata, l'ansia era dovuta al fatto che il mio medico di base è un oncologo, potete immaginare...il colluttorio mi ha fatto sparire la puntina bianca ed ora è rimasta la macchiolina rossa. Oggi inizio la cura del dente, ancora grazie.
Cordiali saluti